Le tendostrutture monofalda vengono realizzate con fronte libero da 2 a 10 mt e sono progettate per realizzare elementi architettonici che si addossino all’esistente senza trascurare l’effetto estetico e l’armonia dell’edificio.
Oltre ad essere utilizzate per eventi di vario genere si possono utilizzare per coprire grandi o piccoli terrazzi, ottenendo delle verande coperte e richiudibili lateralmente.
La particolare caratteristica di queste tendostrutture è che essendo completamente autoportanti non necessitano di fissaggi in facciata.
Le tendostrutture monofalda sono costituite da campate in alluminio anodizzato, assemblate tra loro da speciali giunti in acciaio zincato mentre i tamponamenti (laterali e tetto) sono realizzati in membrana impermeabile spalmata in PVC ignifugo.
La struttura essendo modulare può raggiungere qualsiasi lunghezza desiderata.
Tensotend® progetta e produce, sia per il noleggio che per la vendita, tendostrutture monofalda. Tensotend® è specializzata nella realizzazione di allestimenti siano essi ad uso aziendale, pubblico o privato (sfilate, convention, manifestazioni sportive, cerimonie e concerti), implementandole con accessori e complementi.