Le tensostrutture a vela sono un condensato di design e fascino. La loro forma evoca il mare dando così un senso di estate, vacanza e libertà.
Nonostante il loro aspetto etereo, le tensostrutture a vela coprono con efficacia medie ed ampie superfici.
Inoltre, grazie alla loro versatilità possono essere utilizzate per qualsiasi installazione fissa oppure evento temporaneo.
La struttura portante delle tensostrutture a vela è costituita da pali di sostegno in ferro galvanizzato o alluminio anodizzato; la vela vera e propria è, invece, realizzata in tessuto PVC spalmato ignifugo e ad alta resistenza.
Il tensionamento avviene tramite cavi in acciaio mentre per l’ancoraggio vengono utilizzati picchetti o zavorre, in base alla tipologia di terreno su cui insiste la struttura.
Su richiesta è possibile avere altezze dei pali e forme personalizzate della tensostrutture a vela che si adattano a qualsiasi spazio.
Tensotend® progetta e produce, sia per il noleggio che per la vendita, tensostrutture a vela. Tensotend® è specializzata nella realizzazione di allestimenti siano essi ad uso aziendale, pubblico o privato (sfilate, convention, manifestazioni sportive, cerimonie e concerti), implementandole con accessori e complementi.