Le tendostrutture tonde sono caratterizzate da una forma a volta a botte che permette di unire maggiori altezze ad una forma estetica fluida.
Le tendostrutture tonde sono costituite da campate in alluminio anodizzato, assemblate tra loro da speciali giunti in acciaio zincato mentre i tamponamenti (laterali e tetto) sono realizzati in membrana impermeabile spalmata in PVC ignifugo di classe 2 con peso 750 gr/mq.
La struttura essendo modulare può raggiungere qualsiasi lunghezza desiderata.
Tensotend® progetta e produce, sia per il noleggio che per la vendita, tendostrutture tonde. Tensotend® è specializzata nella realizzazione di allestimenti siano essi ad uso aziendale, pubblico o privato (sfilate, convention, manifestazioni sportive, cerimonie e concerti), implementandole con accessori e complementi.
Tipologia di ancoraggio per la tendostruttura tonda al suolo:
- zavorre
- picchetti/tasselli
Sono disponibili per la tendostruttura le seguenti tipologie di teloneria in PVC:
- pvc bianco
- pvc crystal
consigliato per gli eventi serali, nel caso di eventi diurni è preferibile utilizzarlo solo nei mesi freddi
- pvc nero
- pvc colorato (solo su richiesta)
Moduli standard per tendostrutture tonde:
E’ possibile realizzare strutture con altezze e moduli personalizzati.
Le tendostrutture tonde per mantenere una certa rigidità hanno bisogno di moduli controventati che devono avere interasse tra loro di massimo 20 mt; nel caso di strutture di lunghezza inferiore a 20 mt si avrà un solo modulo controventato.
Tra le varie prescrizioni di utilizzo le tendostrutture tonde hanno l’obbligo di essere riscaldate per evitare l’accumulo di neve. La progettazione di tendostruttura con carico neve è disponibile solo su richiesta.
La tendostruttura può essere allestita chiavi in mano con i nostri accessori: pedana, impianto elettrico, grafiche personalizzate, clima, serramenti, arredi, controsoffitti, pannellature e molto altro.